La biblioteca
Giornate nazionali dei giochi della gentilezza
Storie di mare - Concorso di scrittura creativa
#Io leggo perchè
Attestato “Noi siamo iscritti”
Biblio DJ
Patto per la lettura
Il Maggio dei libri
Idee in circolo - Un libro da consigliare
Clarissa Piazza della classe 3B - prof.ssa Alessandra Fazzini-Giorgi - prima classificata al concorso "Idee in circolo. Un libro da consigliare 2020".
Leonardo Paolato della classe 2A - prof.ssa Alessandra Fazzini-Giorgi - terzo classificato al concorso "Idee in circolo. Un libro da consigliare 2020"
Libri acquistati da parte dei genitori per il progetto
#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.
È organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione - Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l'Orientamento Scolastico.
#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura!
LA SETTIMANA DELLE DONAZIONI
Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dell’ infanzia, primaria, secondaria di primo grado.
Il COMPRENSIVO “DIVISIONE JULIA” È GEMELLATO CON LE SEGUENTI LIBRERIE:
- LIBRERIA LOVAT
- MONDADORI POINT
- LA FELTRINELLI LIBRI E MUSICA.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole.
Vi informiamo che il contenuto dell'attività della Scuola DIVISIONE JULIA è stato approvato e ora è visibile nell'Agorà di #ioleggoperché!
Vai subito alla pagina https://www.ioleggoperche.it/agora e condividi l'attività sui tuoi canali social!